Corripavia

Regolamento

Stampa PDF

CLICCA QUI PER I REGOLAMENTI CORRIPAVIA 2018

 

Queste le attuali quote d'iscrizione per l'edizione 2018:

 

21 km Competitiva
Distanza 21.097 km

Prima Quota
EUR 20 fino al 07 settembre 2018


10 km Competitiva
Distanza 10 km

Prima Quota
EUR 15 fino al 07 settembre 2018


10 km Non Competitiva
Distanza 10 km

Prima Quota
EUR 15 fino al 07 settembre 2018


Happy Meal-Family RUN
Distanza 2.5 km

Quota Unica
EUR 5 fino al 27 settembre 2018
Quota < anni 12
EUR 0 fino al 27 settembre 2018

 

 


CORRIPAVIA HALF MARATHON 30 SETTEMBRE 2018

REGOLAMENTO

ORGANIZZAZIONE

La XVI edizione della Corripavia Half Marathon, manifestazione di km 21,097 a carattere nazionale, con l’approvazione della F.I.D.A.L. Federazione Italiana di Atletica Leggera, è organizzata da A.S.D. ATLETICA CENTO TORRI PAVIA con il Patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Pavia.

ORARI

Ritrovo ore 7.30 nel cortile del Castello Visconteo – v. le Matteotti – Pavia.

Partenza ore 9.30 viale XI Febbraio adiacenze Castello Visconteo.

Arrivo in viale XI Febbraio.

 

PERCORSO

Il percorso omologato e certificato Fidal/IAAF è un unico giro prevalentemente all’interno del centro storico, lungo il Ticino ed il Naviglio, su strade asfaltate e/o lastricate. Tutti i chilometri sono segnati con appositi indicatori. L’intero percorso sarà chiuso completamente al traffico veicolare.

 

PARTECIPAZIONE CORRIPAVIA

Possono partecipare:

1)    Atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società regolarmente affiliate alla FIDAL per l’anno 2018 ed appartenenti alle categorie:

-        Juniores

-        Promesse

-        Seniores

-        Master

2)    Atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società di Ente di Promozione Sportiva (disciplina Atletica Leggera) che hanno sottoscritto la convenzione con la FIDAL, solo se in possesso di RUNCARD-EPS in corso di validità (data di validità non scaduta). Sulla tessera dell’Ente dovrà essere chiaramente indicato Atletica Leggera e anno 2018.

N.B. = Dovranno presentare in originale il certificato medico di idoneità agonistica riportante la dicitura “Atletica Leggera”, di cui sarà consegnata una copia agli organizzatori. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore.

3)    Possessori di RUNCARD. Possono partecipare cittadini italiani e stranieri residenti in Italia limitatamente alle persone di età da 20 anni (1998) in poi, non tesserati per una Società affiliata alla FIDAL ne’ per una Società straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, ne’ per una Società affiliata (disciplina Atletica Leggera) ad un Ente di Promozione Sportiva in possesso di RUNCARD in corso di validità (data non scaduta) rilasciata direttamente dalla FIDAL ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

 

N.B. = La tessera RUNCARD è rinnovabile. Sulla tessera RUNCARD è riportata la scadenza della stessa. Se il giorno della Manifestazione, durante il controllo della tessera, viene rilevato che la stessa è scaduta, l’atleta NON può partecipare, salvo presentazione di ricevuta dell’avvenuto rinnovo online.

 

La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per Atletica Leggera valido in Italia che andrà esibito in originale agli Organizzatori. Una copia del certificato medico andrà consegnata per essere conservata agli atti della Società Organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso di RUNCARD partecipa. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore.

4)    Possono partecipare atlete/i stranieri tesserati per Società straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF. Per gli atleti comunitari ci vuole l’autorizzazione della propria Federazione o Società; gli atleti extracomunitari oltre all’autorizzazione della propria Federazione dovranno esibire anche il permesso di soggiorno o visto d’ingresso.

 

N.B. = Gli atleti tesserati per Federazione Estera affiliata alla IAAF che non vengono iscritti dalla propria Federazione o Società o Assistente devono sottoscrivere un’autocertificazione che attesti il tesseramento.

5)    Possessori di RUNCARD italiani e stranieri residenti all’estero. Possono partecipare cittadini italiani e stranieri limitatamente alle persone di età da 20 anni (1998) in poi, non tesserati per una Società affiliata alla FIDAL ne’ per una Società straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, ne’ per una Società affiliata (disciplina Atletica Leggera) ad un Ente di Promozione Sportiva convenzionata con la FIDAL in possesso di RUNCARD in corso di validità (data non scaduta) rilasciata direttamente dalla FIDAL ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

 

N.B. = La tessera RUNCARD è rinnovabile. Sulla tessera RUNCARD è riportata la scadenza della stessa. Se il giorno della manifestazione, durante il controllo della tessera, viene rilevato che la stessa è scaduta, l’atleta NON può partecipare, salvo presentazione di ricevuta dell’avvenuto rinnovo online.

 

La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per Atletica Leggera valido in Italia. Possono inoltre presentare un certificato medico emesso nel proprio paese, ma conforme agli esami diagnostici previsti dalla normativa italiana per poter svolgere attività agonistica, che andrà esibito in originale, lasciandone copia, agli Organizzatori.

 

Conformemente ai dettami di legge vigenti (D.M. 18/02/1982) coloro che praticano attività sportiva agonistica devono sottoporsi preventivamente e periodicamente al controllo dell’idoneità specifica allo sport. La normativa italiana richiede che i soggetti interessati devono sottoporsi ai seguenti accertamenti sanitari:

 

-        Visita Medica

-        Esame completo delle urine

-        Elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo

-        Spirografia

 

Tutte le dichiarazioni e i referti degli esami devono essere autentici o conformi agli originali.

 

Copia del certificato medico andrà conservata agli atti della Società Organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso di RUNCARD partecipa. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore.

I partecipanti alle Manifestazioni possono essere sottoposti a controlli antidoping. Sono altresì soggetti alle disposizioni previste dall’art. 25 delle presenti Norme, qualora già soggetti a sospensione disciplinare.

NON POSSONO PARTECIPARE  (valido per tutte le tipologie di partecipanti):

-      Atlete/i tesserate/i tesserate/i per altre FEDERAZIONI (es. Triathlon)

-      Atlete/i tesserate/i per Società di Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI ma non convenzionati con la FIDAL, che non abbiano sottoscritto la RUNCARD-EPS

-      Possessori di MOUNTAIN AND TRAIL RUNCARD

-      Certificati medici di idoneità agonistica riportanti diciture quali corsa, podismo, marcia, maratona, triathlon, mezza maratona ecc… non sono validi ai fini della partecipazione.

-      Certificati medici di idoneità agonistica per altri Sport non sono validi per la partecipazione: saranno accettati solamente quelli che riporteranno espressamente la dicitura “Atletica Leggera”.

QUOTE DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è fissata in:

Euro 20 fino al 7 settembre 2018;

Euro 25 fino al 27 settembre 2018.

Dopo le 24 del giorno 27 settembre non verranno più accettate iscrizioni.

Le quote non verranno in nessun caso rimborsate.

 

QUOTE DI ISCRIZIONE GRUPPI

Fino ad un totale di 40 iscrizioni: 1 iscrizione gratis ogni 10.

Oltre le 40 iscrizioni agevolazioni da concordare inviando una mail ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Per usufruire delle agevolazioni le iscrizioni devono essere fatte in modo unitario inviando un unico elenco su carta intestata della società di appartenenza.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Le iscrizioni potranno essere effettuate:

- On-line con pagamento con carta di credito all’indirizzo internet www.otc-srl.it ,

- Tramite posta al seguente indirizzo: OTC-SRL snc –via Manzoni, 13 -22070 Binago (CO) accompagnate dalla ricevuta di pagamento,

- Tramite fax al numero 031 – 8120248 o 031-2289708 oppure via e-mail

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. accompagnate dalla ricevuta di pagamento.

-Presso i negozi:

BAR FUORI CAMPO presso PALARAVIZZA di Via Treves - Pavia

Decathlon San Martino Siccomario – S.P. per Mortara 3/5, San Martino Siccomario - Pavia

La quota di iscrizione potrà essere pagata:

- Con carta di credito solo per iscrizione effettuata on-line su www.otc -srl.it ,

- Con bonifico bancario intestato a OTC SRL presso BPM, IBAN: IT06J0558489271000000003535 ,

- In contanti per iscrizioni nei punti iscrizione indicati sopra.

Non si accettano iscrizioni prive della quota di pagamento o con dati incompleti.

Il modulo di iscrizione si trova:

 

1)allegato al dépliant ufficiale della gara

2)sui siti www.corripavia.it; www.otc-srl.it

Per gli atleti tesserati Fidal o possessori di RUNCARD o di RUNCARD EPS basta inviare la scheda di iscrizione, compilata in tutte le sue parti, debitamente firmata + ricevuta di pagamento.

Per problemi con le iscrizioni/classifiche contattare Otc srl 895-6060668.

Per informazioni contattare Raffaella Corona 347-2704149.

CHIUSURA ISCRIZIONI: 27 SETTEMBRE ORE 24.00.

 

SERVIZI COMPRESI NELLE QUOTE DI ISCRIZIONE

La quota di partecipazione include:

  • Maglia tecnica manica lunga Karhu
  • Sacca nylon porta scarpe Karhu
  • Medaglia appositamente coniata raffigurante l’opera d’arte realizzata per la Corripavia da Stefano Bressani
  • Assicurazione
  • Rilevamento cronometrico con chip (tempo intermedio al 10° km, tempo finale)pettorale
  • Personale medico, ambulanza
  • Ristori e spugnaggi sul percorso
  • Ristoro finale
  • Deposito borse custodito
  • Servizio di sicurezza

 

CONFERMA ISCRIZIONE

Lo stato della propria iscrizione sarà verificabile sul sito www.otc -srl.it .

 

RITIRO PETTORALE

Sabato 29 Settembre 2018 dalle ore 15 alle ore 18 e domenica 30 settembre dalle 7.30 fino alle 9.00 nel cortile del Castello Visconteo sarà possibile ritirare la busta gara contenente il pettorale ed il Chip elettronico nonché la maglia tecnica e la sacca.

La medaglia sarà consegnata all’arrivo a tutti i concorrenti classificati.

Il pettorale andrà indossato in maniera ben visibile pena la squalifica dalla competizione e non può essere ridotto o manomesso.

 

PREMIAZIONE

Classifica generale: verranno premiati con premi in natura i primi 3 uomini e le prime 3 donne classificati/e in assoluto.

1 juniores M F

1 promessa M F

Classifica per categorie seniores:

Premi in natura:

Uomini

 

Donne

 

SM

Primi 3 class.

SF

Prime 3 class.

SM35

Primi 5 class.

SF35

Prime 5 class.

SM40

Primi 5 class.

SF40

Prime 5 class.

SM45

Primi 5 class.

SF45

Prime 5 class.

SM50

Primi 5 class.

SF50

Prime 5 class.

SM55

Primi 5 class.

SF55

Prime 5 class.

SM60

Primi 5 class.

SF60

Prime 5 class.

SM65

Primi 3 class.

SF65

Prime 3 class.

SM70

Primi 3 class.

SF70

Prime 3 class.

 

39 in totale

 

39 in totale

 

 

La premiazione sarà effettuata domenica 30 settembre, a partire dalle ore 11.30 all’interno del Castello Visconteo. Il ritiro dei premi deve essere effettuato esclusivamente il giorno della gara.

I premi di categoria sono cumulabili con quelli della classifica generale.

 

CLASSIFICHE E RILEVAMENTO CRONOMETRICO

Il rilevamento cronometrico sarà effettuato da OTC – CHAMPIONCHIP.

Il numero di gara va applicato in modo visibile sul davanti della maglietta di gara con spille di sicurezza e non potrà essere alterato in nessun modo. Gli iscritti riceveranno anche il chip (tipo usa e getta) per la rilevazione del tempo di gara; il chip non può essere sostituito. Senza chip non sarà rilevato il tempo.

Le classifiche saranno poi disponibili sul sito www.otc-srl.it, ufficializzate da GGG Fidal.

 

CARTELLI CHILOMETRICI

Ogni chilometro del percorso sarà indicato da cartelli chilometrici ben visibili.

 

SERVIZI

Parcheggi dedicati o consigliati nelle vicinanze: zona Castello, zona Naviglio, zona scalo ferroviario/retrostante a sede ASL Pavia (400 posti auto) e via Nazario Sauro.

Ristori: 3 ristori sul percorso al km 5, km 10 e km 15 con acqua, energetico liquido, zucchero.

Maxi ristoro finale.

Spugnaggi: 3 spugnaggi a partire dal km 7,5, ogni 5 km.

Servizio medico con ambulanze.

Deposito borse custodito all’interno del Castello.

 

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I.

Prima Istanza: verbalmente al G.G.G. (Gruppo Giudici Gare)

Seconda Istanza: per iscritto alla Giuria d’Appello accompagnata dalla Tassa Reclamo di €100,00, restituibile in caso di accettazione del reclamo stesso.

.

 

CHIUSURA AL TRAFFICO

L’organizzazione garantisce la chiusura al traffico delle strade fino alle ore 12,30.

 

TEMPO MASSIMO

Il tempo massimo ai fini dell’inserimento nelle classifiche ufficiali è di 2h 45’.

 

VARIE ED EVENTUALI

La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di modificare qualunque clausola del regolamento per motivi di forza maggiore, dopo aver ottenuto l’autorizzazione dal Crl della Fidal.

Informazioni ed aggiornamenti dell’ultimo minuto saranno comunque disponibili sul sito www.corripavia.it e www.otc -srl.it.

Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda ai regolamenti generali della Fidal Nazionale.

 

Con l’iscrizione alla gara l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il presente regolamento della XV Corripavia Half Marathon e di conoscere i regolamenti Fidal. Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità di esonerare gli organizzatori, la Fidal, i GGG e gli sponsor da ogni responsabilità sia civile che penale per danni a persone e/o cose da lui causati o da lui derivati. Gli organizzatori e la Fidal, avendo cura della buona riuscita della manifestazione, declinano ogni e qualsiasi responsabilità per incidenti, danni e furti che dovessero accadere a persone terzi e cose prima, durante e dopo la manifestazione.

 


 

CORRIPAVIA 10 k -  30 SETTEMBRE 2018

REGOLAMENTO

ORGANIZZAZIONE

Nell’ambito della  XVI edizione della Corripavia Half Marathon, si svolgerà la CORRIPAVIA 10 K di km 10,000, con l’approvazione della F.I.D.A.L. Federazione Italiana di Atletica Leggera.

La gara è organizzata da A.S.D. ATLETICA CENTO TORRI PAVIA e con il Patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Pavia.

ORARI

Ritrovo ore 7.30 nel cortile del Castello Visconteo – v. le Matteotti – Pavia.

Partenza ore 9.30 viale XI Febbraio adiacenze Castello Visconteo.

Arrivo in viale XI Febbraio.

 

PERCORSO

Il percorso è un unico giro prevalentemente all’interno del centro storico, lungo il Ticino ed il Naviglio, su strade asfaltate e/o lastricate. Tutti i chilometri sono segnati con appositi indicatori. L’intero percorso sarà chiuso completamente al traffico veicolare.

 

PARTECIPAZIONE CORRIPAVIA

Possono partecipare:

1)    Atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società regolarmente affiliate alla FIDAL per l’anno 2018 ed appartenenti alle categorie:

-        Allievi

-        Juniores

-        Promesse

-        Seniores

-        Master

2)    Atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società di Ente di Promozione Sportiva (disciplina Atletica Leggera) che hanno sottoscritto la convenzione con la FIDAL, solo se in possesso di RUNCARD-EPS in corso di validità (data di validità non scaduta). Sulla tessera dell’Ente dovrà essere chiaramente indicato Atletica Leggera e anno 2018.

N.B. = Dovranno presentare in originale il certificato medico di idoneità agonistica riportante la dicitura “Atletica Leggera”, di cui sarà consegnata una copia agli organizzatori. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore.

3)    Possessori di RUNCARD. Possono partecipare cittadini italiani e stranieri residenti in Italia limitatamente alle persone di età da 20 anni (1998) in poi, non tesserati per una Società affiliata alla FIDAL ne’ per una Società straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, ne’ per una Società affiliata (disciplina Atletica Leggera) ad un Ente di Promozione Sportiva in possesso di RUNCARD in corso di validità (data non scaduta) rilasciata direttamente dalla FIDAL ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

 

N.B. = La tessera RUNCARD è rinnovabile. Sulla tessera RUNCARD è riportata la scadenza della stessa. Se il giorno della Manifestazione, durante il controllo della tessera, viene rilevato che la stessa è scaduta, l’atleta NON può partecipare, salvo presentazione di ricevuta dell’avvenuto rinnovo online .

 

La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per Atletica Leggera valido in Italia che andrà esibito in originale agli Organizzatori. Una copia del certificato medico andrà consegnata per essere conservata agli atti della Società Organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso di RUNCARD partecipa. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore.

4)    Possono partecipare atlete/i stranieri tesserati per Società straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF. Per gli atleti comunitari ci vuole l’autorizzazione della propria Federazione o Società; gli atleti extracomunitari oltre all’autorizzazione della propria Federazione dovranno esibire anche il permesso di soggiorno o visto d’ingresso.

 

N.B. = Gli atleti tesserati per Federazione Estera affiliata alla IAAF che non vengono iscritti dalla propria Federazione o Società o Assistente devono sottoscrivere un’autocertificazione che attesti il tesseramento.

5)    Possessori di RUNCARD italiani e stranieri residenti all’estero. Possono partecipare cittadini italiani e stranieri limitatamente alle persone di età da 20 anni (1998) in poi, non tesserati per una Società affiliata alla FIDAL ne’ per una Società straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, ne’ per una Società affiliata (disciplina Atletica Leggera) ad un Ente di Promozione Sportiva convenzionata con la FIDAL in possesso di RUNCARD in corso di validità (data non scaduta) rilasciata direttamente dalla FIDAL ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

 

N.B. = La tessera RUNCARD è rinnovabile. Sulla tessera RUNCARD è riportata la scadenza della stessa. Se il giorno della manifestazione, durante il controllo della tessera, viene rilevato che la stessa è scaduta, l’atleta NON può partecipare, salvo presentazione di ricevuta dell’avvenuto rinnovo online.

 

La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per Atletica Leggera valido in Italia. Possono inoltre presentare un certificato medico emesso nel proprio paese, ma conforme agli esami diagnostici previsti dalla normativa italiana per poter svolgere attività agonistica, che andrà esibito in originale, lasciandone copia, agli Organizzatori.

 

Conformemente ai dettami di legge vigenti (D.M. 18/02/1982) coloro che praticano attività sportiva agonistica devono sottoporsi preventivamente e periodicamente al controllo dell’idoneità specifica allo sport. La normativa italiana richiede che i soggetti interessati devono sottoporsi ai seguenti accertamenti sanitari:

 

-        Visita Medica

-        Esame completo delle urine

-        Elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo

-        Spirografia

 

Tutte le dichiarazioni e i referti degli esami devono essere autentici o conformi agli originali.

 

Copia del certificato medico andrà conservata agli atti della Società Organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso di RUNCARD partecipa. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore.

I partecipanti alle Manifestazioni possono essere sottoposti a controlli antidoping. Sono altresì soggetti alle disposizioni previste dall’art. 25 delle presenti Norme, qualora già soggetti a sospensione disciplinare.

NON POSSONO PARTECIPARE  (valido per tutte le tipologie di partecipanti):

-      Atlete/i tesserate/i tesserate/i per altre FEDERAZIONI (es. Triathlon)

-      Atlete/i tesserate/i per Società di Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI ma non convenzionati con la FIDAL, che non abbiano sottoscritto la RUNCARD-EPS

-      Possessori di MOUNTAIN AND TRAIL RUNCARD

-      Certificati medici di idoneità agonistica riportanti diciture quali corsa, podismo, marcia, maratona, triathlon, mezza maratona ecc… non sono validi ai fini della partecipazione.

-      Certificati medici di idoneità agonistica per altri Sport non sono validi per la partecipazione: saranno accettati solamente quelli che riporteranno espressamente la dicitura “Atletica Leggera”.

QUOTE DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione e’ fissata in:

Euro 15  fino al 7 settembre 2018;

Euro 20  fino al 27 settembre 2018.

Dopo le 24 del giorno 27 settembre non verranno più accettate iscrizioni.

Le quote non verranno in nessun caso rimborsate.

 

QUOTE DI ISCRIZIONE GRUPPI

Fino ad un totale di 40 iscrizioni: 1 iscrizione gratis ogni 10.

Oltre le 40 iscrizioni agevolazioni da concordare inviando una mail ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Per usufruire delle agevolazioni le iscrizioni devono essere fatte in modo unitario inviando un unico elenco su carta intestata della società di appartenenza.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Le iscrizioni potranno essere effettuate:

- On-line con pagamento con carta di credito all’indirizzo internet www.otc-srl.it ,

- Tramite posta al seguente indirizzo: OTC-SRL snc –via Manzoni, 13 -22070 Binago (CO) accompagnate dalla ricevuta di pagamento,

- Tramite fax al numero 031 – 8120248 o 031-2289708 oppure via e-mail

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. accompagnate dalla ricevuta di pagamento.

-Presso i negozi:

BAR FUORI CAMPO presso PALARAVIZZA di Via Treves - Pavia

Decathlon San Martino Siccomario – S.P. per Mortara 3/5, San Martino Siccomario - Pavia

La quota di iscrizione potrà essere pagata:

- Con carta di credito solo per iscrizione effettuata on-line su www.otc -srl.it ,

- Con bonifico bancario intestato a OTC SRL presso BPM, IBAN: IT06J0558489271000000003535 ,

- In contanti per iscrizioni nei punti iscrizione indicati sopra.

Non si accettano iscrizioni prive della quota di pagamento o con dati incompleti.

Il modulo di iscrizione si trova:

 

1)allegato al dépliant ufficiale della gara

2)sui siti www.corripavia.it; www.otc-srl.it

 

Per gli atleti tesserati Fidal o possessori di RUNCARD o di RUNCARD EPS basta inviare la scheda di iscrizione, compilata in tutte le sue parti, debitamente firmata + ricevuta di pagamento.

 

Per problemi con le iscrizioni/classifiche contattare Otc srl 895-6060668.

Per informazioni contattare Raffaella Corona 347-2704149.

CHIUSURA ISCRIZIONI: 27 SETTEMBRE ORE 24.00.

 

SERVIZI COMPRESI NELLE QUOTE DI ISCRIZIONE

La quota di partecipazione include:

  • Maglia tecnica manica lunga Karhu
  • Sacca in nylon porta scarpe Karhu
  • Medaglia appositamente coniata raffigurante l’opera creata per la Corripavia da Stefano Bressani
  • Assicurazione
  • Rilevamento cronometrico con chip , pettorale
  • Personale medico, ambulanza
  • Ristori e spugnaggi sul percorso
  • Ristoro finale
  • Deposito borse custodito
  • Servizio di sicurezza

 

CONFERMA ISCRIZIONE

Lo stato della propria iscrizione sarà verificabile sul sito www.otc -srl.it .

 

RITIRO PETTORALE

Sabato 29 Settembre 2018 dalle ore 15 alle ore 18 e domenica 30 settembre dalle 7.30 fino alle 9.00 nel cortile del Castello Visconteo sarà possibile ritirare la busta gara contenente il pettorale ed il Chip elettronico nonché la maglia tecnica.

La medaglia sarà consegnata all’arrivo a tutti i concorrenti classificati.

Il pettorale andrà indossato in maniera ben visibile pena la squalifica dalla competizione e non può essere ridotto o manomesso.

 

PREMIAZIONE

Classifica generale: verranno premiati con premi in natura i primi 3 uomini e le prime 3 donne classificati/e in assoluto 1° cat promesse M/F, 1° cat Junionere M/F.

 

CLASSIFICHE E RILEVAMENTO CRONOMETRICO

Il rilevamento cronometrico sarà effettuato da OTC – CHAMPIONCHIP.

Il numero di gara va applicato in modo visibile sul davanti della maglietta di gara con spille di sicurezza e non potrà essere alterato in nessun modo. Gli iscritti riceveranno anche il chip (tipo usa e getta) per la rilevazione del tempo di gara; il chip non può essere sostituito. Senza chip non sarà rilevato il tempo.

Le classifiche saranno poi disponibili sul sito www.otc-srl.it, ufficializzate da GGG Fidal.

 

CARTELLI CHILOMETRICI

Ogni chilometro del percorso sarà indicato da cartelli chilometrici ben visibili.

 

SERVIZI

Parcheggi dedicati o consigliati nelle vicinanze: zona Castello, zona Naviglio, zona scalo ferroviario/retrostante a sede ASL Pavia (400 posti auto) e via Nazario Sauro.

Ristori: 3 ristori sul percorso al km 5, km 10 e km 15 con acqua, energetico liquido, zucchero.

Maxi ristoro finale.

Spugnaggi: 3 spugnaggi a partire dal km 7,5, ogni 5 km.

Servizio medico con ambulanze.

Deposito borse custodito all’interno del Castello.

 

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I.

Prima Istanza: verbalmente al G.G.G. (Gruppo Giudici Gare)

Seconda Istanza: per iscritto alla Giuria d’Appello accompagnata dalla Tassa Reclamo di €100,00, restituibile in caso di accettazione del reclamo stesso.

 

CHIUSURA AL TRAFFICO

L’organizzazione garantisce la chiusura al traffico delle strade fino alle ore 12,30.

 

TEMPO MASSIMO

Il tempo massimo ai fini dell’inserimento nelle classifiche ufficiali è di 1h 30’.

 

VARIE ED EVENTUALI

La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di modificare qualunque clausola del regolamento per motivi di forza maggiore, dopo aver ottenuto l’autorizzazione dal Crl della Fidal.

Informazioni ed aggiornamenti dell’ultimo minuto saranno comunque disponibili sul sito www.corripavia.it e www.otc -srl.it .

Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda ai regolamenti generali della Fidal Nazionale.

 

Con l’iscrizione alla gara l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il presente regolamento della XV Corripavia Half Marathon e di conoscere i regolamenti Fidal. Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità di esonerare gli organizzatori, la Fidal, i GGG e gli sponsor da ogni responsabilità sia civile che penale per danni a persone e/o cose da lui causati o da lui derivati. Gli organizzatori e la Fidal, avendo cura della buona riuscita della manifestazione, declinano ogni e qualsiasi responsabilità per incidenti, danni e furti che dovessero accadere a persone terzi e cose prima, durante e dopo la manifestazione.

 


 

REGOLAMENTO "NON COMPETITIVA” 10 KM

30 SETTEMBRE 2018

 

Nell'ambito della Corripavia Half Marathon si svolgerà una non competitiva da 10 km:

 

PARTENZA: VIALE XI FEBBRAIO (LATO CASTELLO VISCONTEO) ORE 9:30 IN CODA ALLA CORRIPAVIA HALF MARATHON

ARRIVO: VIALE XI FEBBRAIO

STESSO PERCORSO DELLA CORRIPAVIA HALF MARATHON FINO AL KM 9, POI DEVIAZIONE.

QUOTA DI ISCRIZIONE: 15 € fino al 07/09/2018, 20 € fino al 30/09/2018, dà diritto alla maglia tecnica a manica lunga Karhu, alla sacca porta scarpe, alla medaglia appositamente coniata raffigurante l’opera realizzata da Stefano Bressani, al chip e a tutti i servizi della Half e 10 Km competitiva.

ISCRIZIONI: via fax 031-8120248 o 031-2289708, via mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,

A tutti i partecipanti verrà assegnato il tempo senza stilare una classifica.

Per iscrizioni via fax o via mail è necessario allegare la ricevuta del pagamento.

Il pagamento può essere effettuato:

  • Con bonifico bancario intestato a OTC-SRL presso BPM - IBAN: IT06J0558489271000000003535,
  • Direttamente nei punti iscrizione: BAR FUORI CAMPO presso PALARAVIZZA di Via Treves - Pavia, Decathlon San Martino Siccomario – S.P. per Mortara 3/5.

Le iscrizioni on line potranno essere effettuate fino alle ore 24 di giovedì 27 settembre. Nei punti iscrizioni fino alle ore 19 del 27 settembre.

È possibile iscriversi sabato 29 settembre dalle 15 alle 18 e domenica 30 settembre dalle 7:30 alle 9 presso il cortile interno del Castello Visconteo.

I PETTORALI POTRANNO ESSERE RITIRATI PRESSO IL CORTILE DEL CASTELLO VISCONTEO NEGLI ORARI INDICATI SOPRA PER LE ISCRIZIONI.

Non è necessario presentare il certificato medico.

 

 


 

REGOLAMENTO FAMILY RUN

30 SETTEMBRE 2018

 

Nell'ambito della Corripavia Half Marathon si svolgerà la Happy Meal Family Run

di circa 2,5 km: APERTA A TUTTI

 

PARTENZA e ARRIVO:

PIAZZA CASTELLO

 

PERCORSO: PIAZZA CASTELLO-VIALE MATTEOTTI-STRADA NUOVA, CORSO MAZZINI, VIA SCOPOLI, VIALE GORIZIA, PIAZZA EMANUELE FILIBERTO,PORTA STOPPA, FOSSATO CASTELLO

 

QUOTA DI ISCRIZIONE:GRATIS (FINO A 12 ANNI), 5 € PER TUTTI GLI ALTRI.

MEDAGLIA DI PARTECIPAZIONE PER TUTTI I PARTECIPANTI.

 

ISCRIZIONI:

Fax 031-8120248 o 031-2289708, oppure mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,

Per iscrizioni via fax o via mail è necessario allegare la ricevuta del pagamento.

 

PAGAMENTO:

Il pagamento può essere effettuato:

  • Con bonifico bancario intestato a OTC-SRL presso BPM –

IBAN: IT06J0558489271000000003535,

  • Direttamente nei punti iscrizione:

BAR FUORI CAMPO presso PALARAVIZZA di Via Treves - Pavia

Decathlon San Martino Siccomario – S.P. per Mortara 3/5

(fino alle ore 19 del 27 settembre)

  • È possibile iscriversi anche sabato 29 settembre dalle 15 alle 18 e

domenica 30 settembre dalle 7:30 alle 9 esclusivamente presso il cortile interno del Castello Visconteo.

I PETTORALI POTRANNO ESSERE RITIRATI PRESSO IL CORTILE DEL CASTELLO VISCONTEO NEGLI ORARI INDICATI SOPRA PER LE ISCRIZIONI.

Non è necessario presentare il certificato medico.

 

 

 
::